Home  | Notizie
Grande festa all'ITET Carducci-Galilei per le vittorie sportive a livello nazionale

Premiazione campionati studenteschi

Link alla galleria Fotografica

Grande entusiasmo per la giornata conclusiva dei Campionati Studenteschi - "Valori in Rete" - progetto didattico/sportivo, organizzato dalla Figc e dal MIUR a Salsomaggiore Terme.

Le finalissime si sono disputate sul campo di calcio a 5 del palazzetto dello sport di Fidenza dove erano presenti il presidente del settore giovanile e scolastico Vito Tisci, e Giuseppe Pierro della Direzione Generale per lo Studente del MIUR.

Soddisfatto Tisci:"Queste finali hanno confermato lo spirito dell’intera manifestazione, svolta all’insegna del rispetto, della passione per lo sport e del fair play".

Nella categoria allievi trionfa la regione Marche con l'istituto Itet “Carducci-Galilei” di Fermo che ha superato per 4-3 l'Istituto Vaccarini di Catania. La regione Marche è stata degnamente rappresentata dagli alunni del nostro Istituto, che per ben 2 volte sono saliti sul podio nazionale: 3° posto nella classifica didattica ed il 1° posto in quella sportiva.

L'Itet "Carducci-Galilei" è stato l'Istituto più premiato in questa manifestazione. Sabato 4 giugno, il Dirigente Scolastico Cristina Corradini, orgogliosa per i risultati sportivi ottenuti, ha organizzato la manifestazione di chiusura delle attività sportive, premiando personalmente  gli alunni della rappresentativa nazionale: il capitano Di Ruscio Niccolò, Corradini Michele, Quondamatteo Valerio Massimo, Donnari Alberto, Cugnigni Daniele, Ciarrocchi Francesco, Donzelli Luca, Moretti Andrea, Malaspina Lorenzo, Santarelli Luca. Premiate anche le alunne che hanno partecipato alla fase nazionale di calcio a 5.

Altro rilevante successo per i Campionati Studenteschi di tennis, dove è stata premiata l'alunna Rizza Camilla, che ha conquistato il 2° posto nella fase nazionale di Martina Franca.

Presenti alla manifestazione il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, l'Assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini, l'Assessore al bilancio prof. Savino Febi ed il prof. Giuseppe Malaspina, presidente della Figc della provincia di Fermo. Il Sindaco nel suo intervento ha sottolineato l'importanza dello sport come veicolo educativo. In tutti gli altri interventi è stata rimarcata la soddisfazione e l'importanza di queste vittorie che danno lustro alla provincia di Fermo. Il Dirigente Scolastico, ha ringraziato le autorità che hanno partecipato, i docenti Paolino De Luca e Silvana Schiavone, responsabili del progetto “Valori in Rete”,  il Professor Ingriccini Valtiero responsabile del progetto tennis.