Home  | Notizie
"Verifiche sismiche di edifici esistenti". Convegno all'ITET Carducci-Galilei

A seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato il nostro territorio, l’ITET Carducci-Galilei di Fermo promuove un’azione di sensibilizzazione al tema del rischio sismico e delle verifiche di vulnerabilità degli edifici esistenti.

Venerdì 2 dicembre 2016, presso l'aula magna della sede centrale dell’ITET in viale Trento 63, si terrà un convegno sulle verifiche sismiche di edifici esistenti tenuto da esperti e studiosi del settore. Saranno affrontate tematiche relative alle moderne tecnologie antisismiche e alla loro applicazione, sia nella realizzazione di nuovi edifici che nell'adeguamento di quelli esistenti. Le tecnologie saranno illustrate a livello teorico ed applicativo, con stand dimostrativi di materiali e tecniche costruttive, a cura dell’azienda Domus srl.

L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Associazione GLIS (che si occupa di sistemi di isolamento ed altre strategie di progettazione antisismica), del Comune di Fermo e della Provincia di Fermo, sarà un’occasione imperdibile per i nostri studenti e fonte viva di aggiornamento professionale per architetti, ingegneri, geometri e per quanti interessati al tema trattato.

Ingresso libero, su prenotazione.

Per iscrizioni al seminario: barbara@domus-costruzioni.it

 

RASSEGNA STAMPA:

"Carducci-Galilei", la scuola che guarda al futuro. Tecnici e universitari spiegano come si mette in sicurezza un edificio

Isolamento sismico e sicurezza. Il dopo terremoto: interessante convegno al "Carducci-Galilei"

Terremoto, come difendersi. Gli studi del geologo Tondi. "Ecco come si possono prevenire i danni del sisma"