Home  | Notizie
PMI Day 2016. Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

 

Nell’ambito del percorso formativo dell’alternanza scuola-lavoro e del legame fra scuola, impresa e territorio, Venerdì 11 novembre 2016 gli studenti di cinque classi terze dell’Istituto Scolastico hanno partecipato alla Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI Day 2016).

Le imprese coinvolte sono state la Sigma spa, la Vega srl e la struttura ricettiva Villa Lattanzi; tutte le visite aziendali precedute da interventi propedeutici d’aula curati dai docenti di discipline tecnico professionali, sono state vissute con vivo interesse ed entusiasmo da parte di tutti i partecipanti.  

Le classi sono state accolte dai gruppi dirigenti delle diverse aziende che, partendo dalla storia dell’impresa e dall’idea imprenditoriale dei fondatori, hanno illustrato le fasi caratterizzanti il processo produttivo e fornito riferimenti specifici nell’ambito delle problematiche attuali che caratterizzano il sistema industriale dei distretti del Fermano.

Numerose le domande che gli studenti hanno rivolto ai referenti aziendali; l’azione didattica legata all’evento si è conclusa in questi giorni con la presentazione della relazione individuale sull’attività svolta.

 

 

 

 

www.confindustriafermo.it

Rassegna Stampa - PMI Day 2016