Home  | Notizie
Corso gratuito IFTS "Esperto nella gestione del business nei mercati esteri"

Sono aperte le iscrizioni al corso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS) in "Tecniche per l'amministrazione econimico-finanziaria - Esperto nella gestione del business nei mercati esteri".

La partecipazione al corso è completamente GRATUITA, il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione Marche.

La sede del corso sarà Villa Murri, Via San Giovanni Bosco, 26 -  Porto Sant’Elpidio.

La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire per posta con Raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano entro il 24/03/2017 a: IAL Formazione e Sviluppo Società Cooperativa Via dell’Industria, 17/a – 60127 Ancona.

Le attività didattiche hanno la finalità di formare una figura esperta nell’internazionalizzazione dell’impresa e sono progettate e realizzate con il coinvolgimento di importanti  soggetti pubblici e privati: IAL Formazione e Sviluppo soc.coop.; I.T.E.T. “G.B.Carducci-G.Galilei” Fermo; Camera di Commercio di Ancona; Marchet; Università degli Studi di Camerino; Sviluppo Industriale Fermano; Fermo Promuove.

Rappresentano la collocazione naturale del profilo in uscita ogni tipo di imprese, manifatturiere o di servizi, a prescindere dalla loro dimensione. All’interno delle imprese di grandi dimensioni possono esistere diverse figure che ricoprono lo stesso ruolo, ognuna impegnata a sviluppare i rapporti commerciali con uno specifico mercato estero. Nelle piccole imprese, come quelle di import-export, specializzate nella commercializzazione di determinati prodotti, l’Esperto dei mercati esteri partecipa a tutte le procedure necessarie a svolgere l’attività, affrontando frequenti spostamenti nei Paesi con i quali lavora.

Per informazioni: Alessandro Panico - Confindustria Fermo - S.I.F. Srl (tel. 0734 2811).

Bando (link al documento)

Domanda di partecipazione (link al documento)

VISITA IL SITO WEB