Home  | Notizie
ITET e MICAM 2018

 

Lunedì 12 febbraio 2018 una delegazione di 21 studenti dell’ITET “Carducci - Galilei” ha partecipato a TheMicam, la fiera internazionale della calzatura più importante al mondo. Questo appuntamento dà continuità alla collaborazione già avviata con la Camera di Commercio di Fermo, che ha voluto quest’anno mettere la scuola in prima linea per la creazione di nuovi progetti mirati al futuro del Distretto, sempre più all’insegna dell’internazionalizzazione tra digitale e web.

Il tema scelto, “Coinvolgimento attivo e formativo del modo della scuola - Connettere il territorio con il mondo e rilanciare la produttività”, sarà il punto di partenza per la realizzazione di un progetto che vedrà le classi  4^ RIM, 3^ CT impegnate a concretizzare una serie di idee innovative per una migliore collocazione del Distretto nello scenario internazionale. I nostri ragazzi avranno l’occasione di dare alle imprese un contributo concreto con le loro idee innovative. Il progetto rappresenta un nuovo ed importante tassello nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Un ringraziamento particolare alla Dirigente scolastica Prof.ssa Corradini Cristina per il suo impegno nel favorire continuamente i legami tra la scuola e le istituzioni del territorio, offrendo di fatto la possibilità sia ai ragazzi che ai docenti di partecipare ad iniziative che contribuiscono alla formazione umana e professionale. Un riconoscimento anche alle Prof.sse Medori Anita e Minnucci M. Assunta e ai ragazzi che hanno partecipato.

 

RASSEGNA STAMPA (link agli articoli):