Home  | Notizie
Futuri progettisti "danno spettacolo" al Teatro dell'Aquila

 

Come già avvenuto nei precedenti anni scolastici, Mercoledi 10 aprile i ragazzi della 5Acat dell'ITET di Fermo - sezione Geometri, hanno potuto visitare le meraviglie storiche e architettoniche del Teatro dell'Aquila, accompagnati dal prof. ing. Paolo Berbellini, dalla prof.ssa Arch. Paola Puggioni e dal responsabile tecnico del teatro Ing. Fabrizio Postacchini.

La visita ha rappresentato il giusto coronamento di un percorso didattico che, partendo dai teatri dell'antichità, passando per una ricerca sui Teatri storici del Fermano, ha trattato la struttura della “macchina di scena", la Prevenzione incendi, la progettazione di un moderno teatro-auditorium. Gli studenti sono rimasti affascinati dalle bellezze architettoniche, dalla complessità della macchina teatrale e dai luoghi misteriosi e altrimenti impossibili da visitare, e conserveranno un ricordo indelebile di questo “Monumento” fermano.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale ed in particolare il dott. Saturnino Di Ruscio per la sensibilità dimostrata nel mettere a disposizione la struttura nonostante le oggettive difficoltà tecniche e di sicurezza.