Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM)

Home / Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM)
Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM)

Relazioni internazionali per il marketing (RIM)Indirizzo Economico ITET

Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing“, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

Accesso a tutte le facoltà universitarie.
Accesso al mondo del lavoro:
– Aziende private e pubbliche che operano nel commercio internazionale
– Agenzie di viaggio e tour operators
– Impiego presso enti fieristici
– Case Editrici
– Settore Pubblicitario
– Oltre tutti gli sbocchi lavorativi previsti per il corso AFM

Materie di StudioGuarda la tabella con le materie e le ore per il biennio e triennio.

Materie di studio  IIIIVV
TOTALE323232
Lingue e Letteratura Italiana444
Lingua Straniera (Inglese)333
Storia222
Matematica333
Scienze Motorie e Sportive222
Religione Cattolica o Attività Alternative111
Seconda Lingua Straniera**333
Terza Lingua Straniera**333
Economia aziendale e Geo-Politica*556
Diritto*222
Relazioni Internazionali*223
Tecnologia della Comunicazione*22-

*Materie specifiche di indirizzo **A scelta Francese, Spagnolo o Tedesco