News

Home / News / Nazionale afghana di ciclismo femminile a Fermo. Mahnaz: “Che bella scuola, a noi hanno impedito di studiare. Ora iniziamo con voi”
Nazionale afghana di ciclismo femminile a Fermo. Mahnaz: “Che bella scuola, a noi hanno impedito di studiare. Ora iniziamo con voi”

Nazionale afghana di ciclismo femminile a Fermo. Mahnaz: “Che bella scuola, a noi hanno impedito di studiare. Ora iniziamo con voi”16 Ottobre 2022 .

FERMO – Le biciclette le hanno lasciate in garage, per Fermo si gira in pullman, ma il loro ‘Racing for change’ è scritto ben chiaro sule magliette che indossano. Sono le atlete della nazionale di ciclismo dell’Afghanistan.

Sono giovani, tutte tra i 16 e i 22 anni, e dopo essersi riempite gli occhi della bellezza di piazza del Popolo con l’assessora Micol Lanzidei e aver visitato il liceo Classico, si sono ‘donate’ agli alunni dell’Itet Galilei, guidati dalla dirigente Cristina Corradini. Ad accompagnarle sono Gaia Capponi, presidente della commissione pari opportunità di Fermo, e la giornalista Francesca Monzone che è riuscita nell’impresa di farle arrivare in Italia.

Continua a leggere l’articolo su LaProvinciaDiFermo.com