News

Home / News / Il messaggio della Dirigente Scolastica: “Trasformiamo la difficoltà in nuova opportunità di crescita”

Il messaggio della Dirigente Scolastica: “Trasformiamo la difficoltà in nuova opportunità di crescita”19 Aprile 2020 .

“Gentili docenti, cari studenti e genitori, nel perdurare della situazione di emergenza, vorrei continuare ad esprimere un pensiero di vicinanza attraverso la lettera che il Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina ci rivolge”. Inizia con queste parole il messaggio che la dirigente scolastica dell’Itet Carducci Galilei, Cristina Corradini rivolge al mondo che gira intorno all’istituto, partendo proprio da coloro su cui sono rivolte le maggiori attenzioni, gli studenti. Ma non solo.

“Un pensiero (quello del ministro) che condividiamo e che ci sostiene nell’impegno che ogni settore della nostra scuola sta dimostrando: il personale di segreteria che lavora alacremente in modalità smart working, i tecnici sempre attivi e disponibili nel fornire assistenza e gestire le richieste, i collaboratori scolastici con la loro operosità, i docenti che sin da subito si sono attivati per sostenere in vari modi le attività a distanza, i genitori che collaborano mettendo a disposizione il supporto necessario.

In questo periodo così difficile ed imprevedibile, la continua interazione tra docenti e studenti ci sostiene e ci riconduce ad una dimensione usuale, familiare, che ci appartiene ancora, forse ancor di più, in questa situazione di emergenza sanitaria, dove la distanza è diventata improvvisamente una necessità. Facciamo in modo di trasformare questo periodo di difficoltà in una nuova opportunità di crescita, sperimentando nuovi metodi e mezzi per raggiungere un fine imprescindibile, quello della conoscenza. Rivolgo un affettuoso saluto a voi tutti, in particolare agli studenti ed ai loro genitori, augurando a tutti buon lavoro, nell’auspicio di poter risolvere al meglio l’attuale situazione”.

Leggi l’articolo su cronachefermane.it